Cieli glam

Versace e i velovi di lusso

Cieli glam

Versace, dopo la Joint Venture per fornire i grandi Boeing di interni di lusso per le classi superiori e dopo aver griffato il cellulare Samsung, Versus si butta su uno dei mezzi più spettacolari mai creati: l’elicottero!

Versace ha accolto positivamente la proposta da parte di Agusta Elicotteri di collaborare nella realizzazione di elicotteri di lusso destinati ovviamente ad uso privato.

Curati in ogni dettaglio e arredati da interior designer che correderanno questi gioielli dell’ areonautica con griffatissimi dettagli Versace.

Santo e Donatella

Santo e Donatella

Donatella Versace nasce il 2 Maggio 1955. Ci sono nove anni di differenza tra lei e Gianni, ma tra fratello e sorella si stabilisce subito un legame fortissimo. È per lei che Gianni taglia i primi vestitini.

Quando Donatella compie dieci anni, è sempre Gianni che le consiglia di tingersi i capelli di biondo. E sarà Donatella la prima a indossare i vestiti firmati Versace. Attratta dalla moda, sedotta dalla genialità del fratello, Donatella abbandonerà il corso di Lingue all’Università di Firenze e diventerà la sua ombra, prima, il suo braccio destro poi.

Santo Versace nasce il 16 dicembre del 1944. Nel 1968 si laurea in Economia e Commercio e trova il suo primo impiego alla filiale di Reggio Calabria della Banca di Credito Italiano. Nel 1972 apre uno studio da commercialista nella sua città e contemporaneamente lavora part-time con il fratello Gianni a Milano. Nel 1976 si trasferisce definitivamente a Milano dove inizia a lavorare a tempo pieno con il fratello. A distanza di un anno avviene l'apertura ufficiale della Gianni Versace S.p.A. Santo Versace è presidente e amministratore delegato della società di cui possiede una quota del 35%.

La sensualità della donna Versace

Collezione P/E 2008

La sensualità della donna Versace

La maison cerca d'elevare i suoi capi al glamour assoluto grazie alla leggerezza dei tessuti ed alla loro preziosità. La collezione è fatta di completi impeccabili.

L'enfasi è posta sulle gambe, lunghe e scattanti come quelle di un fenicottero. Esaltate da shorts di raso con tasche a soffietto e scarpe la cui zeppa simula un tacco a spillo. Avvolte in lunghi pantaloni di jersey o appena coperte da pantaloni tagliati a metà polpaccio.

L'uso del colore rimanda all'allure di Gianni Versace. Gli abiti con le maniche a T si tingono di verde bambù, rosso corallo o giallo limone. Il jersey sembra liquido e si scioglie sul corpo sottolineandone le curve. Gli altri materiali sono il raso lavato, un lino impalpabile ed il ramiè che si appoggiano quasi casualmente su lineari chemisier.

Di sera si scopre la schiena, impreziosita da reticoli di seta, da fasce incrociate di passamanerie di satin, solcata da sautoir di perle in tinta con il peplo o velata da pannelli asimmetrici di chiffon.

Completano la collezione nuovi tailleur dalle giacche-camicia da indossare infilate nei pantaloni dalla vita alta, su cui spiccano classicissime pinces.

Gisele Bundchen è protagonista di una campagna elegante e sensuale, pensata per una donna forte e moderna, che non rinunci mai alla sua femminilità. Con lineamenti decisi e forme statuarie, la modella incarna alla perfezione la nuova linea estiva voluta da Donatella Versace.

Mario Testino è l'autore di una campagna che gioca con i bianchi ottici degli sfondi, per esaltare una collezione dai colori vivaci e decisi.

Versace e la donna a tre dimensioni

Collezione Versace donna A/I 2008-2009

Versace e la donna a tre dimensioni

Mette tra i suoi ingredienti la sorpresa di dettagli meccanici e una forte immagine urban. Giochi di geometrie e volumi si impongono nella definizione asimmetrica del guardaroba. Abiti iridescenti, di seta intessuta a un filo di nylon, con il drappeggio che termina nelle piccole tasche. Volute sinuose che scendono lungo il fianco del tubino couture.

Le decorazioni sono minime nel lineare guardaroba da giorno, e strettamente connesse alla costruzione dell'abito. Ma per l'àpres-midi si focalizzano su un decoupage ricamato che elabora loop di illustrazioni tra il pop e il post industriale, come ritagliate e applicate a collages sul tessuto.

Il colore è selezionato in totale coerenza. Si predilige il grigio acciaio, blu cadette, carta da zucchero e blush, ma si combina nello sguardo d'insieme con la carica emotiva del fucsia, del viola e del giallo.

La sera sceglie il lungo tradizionale rileggendolo però nella nuova vague della collezione e punta con decisione sulla silhouette a colonna.

Versace uomo: tra ecologia e versatilità

Collezione uomo P/E 2008

Versace uomo: tra ecologia e versatilità

I tessuti sono ecologici anche negli effetti più tecnici. Grazie alla spalmatura di proteine della seta che aggiunge levità alla mano lucente dei capi, e naturale è anche l'anima di dettagli ricercati, come il tacco in legno della calzatura.

Le dimensioni giocano sul contrasto reciproco di forme ampie, tanto nel completo quanto nei capi più active, intervallate a sagomature fitted che esaltano il corpo con precisione. Creando così un guardaroba che gode del movimento e lo esalta proprio per la sua pulizia rigorosa, con uno stile no logo che sceglie di distinguersi per particolari studiatissimi. Come il gilet incrociato sulla schiena.

L'elisione dei revers, solo accennati dal profilo della giacca. La struttura componibile del trench-jacket. L'uso incisivo del colore che accende il nero con lampi di rosso e insinua i toni pastello del verde, del rosa, del lilla e dell'azzurro sotto i completi da sera.

I gioielli concludono con coerenza l'evoluzione della maison.

L'arte del rigore per un uomo che sia davvero uomo

Versace uomo A/I 2008 2009

L'arte del rigore per un uomo che sia davvero uomo

Una collezione deluxe nella quale il cachemire è filato col visone. I cappotti scendono fino ai piedi. Le camicie sfoggiano pelle e seta.

Capi tagliati con lo spirito moderno di un uomo di classe. Naturalmente di moda senza guardare alla tendenza, che sceglie con una sua elegante e seducente sicurezza tinte notturne che privilegiano il blu copiativo, i viola più tenebrosi, il marrone foncé.

La silhouette è affusolata sulle spalle ma non stretta. Giacche allungate che spostano più in alto il bottone del doppiopetto e pantaloni dalla gamba dritta.

I cappotti sono asciutti, lunghi filo al piede e austeri nei dettagli mutuati da uno stile ussaro. Quello stesso che si ritrova nei dettagli dei capospalla e nella costruzione della mantella.

Bagliori preziosi si rifrangono da sotto il bavero del cappotto cammello e sulle camicie. Sfoggiano come le cravatte stampe di luce nate dall'intersecarsi di differenti cromie accostate per dare vita a paesaggi futuristici.

Accessori glam 2008 by Versace

Occhiali e orologi Versace

Accessori glam 2008 by Versace

I loghi Medusa e Greca sono gli elementi decorativi che si declinano lungo le sofisticate montature. I motivi-gioiello finemente incisi sulle aste dei modelli donna creano effetti stilistici inediti. La luminosità degli strass esalta le superfici e crea un piacevole contrasto con i colori delle montature in acetato o in metallo.

I nuovi occhiali da vista maschili esprimono il carattere deciso dell’uomo Versace. I frontali propongono forme rettangolari in cui il metallo si sovrappone e si alterna all’acetato creando combinazioni inaspettate.

Le linee occhiali da sole firmati da Versace si distinguono sempre per le loro forme e dimensioni importanti, per l'immagine decisa e anticonvenzionale.

La nuova collezione di occhiali è in linea con questa tradizione di stile e innovazione. Con le grandi montature avvolgenti e le ampie lenti leggermente convesse, risaltano senza eccedere, arditi ma non estremi.

A Basilea non poteva mancare uno dei più noti marchi di moda e lusso, Versace, che ha presentato un orologio molto esclusivo con un design caratterizzato dalle tipiche decorazioni del brand. Il pezzo sarà disponibile solo su ordinazione a un costo che si aggirerà intorno ai 300.000 dollari. Oro e oltre 100 diamanti. Uno stile inconfondibile per un segnatempo che vuole essere anche uno spettacolare braccialetto da indossare. 

Il profumo del successo

Versace essenze

Il profumo del successo

E’ una fresca, sensuale miscela di yuzu melograno. Mescolata con fiori di peonia, magnolia, e fiore di loto. Riscaldato con note di muschio e ambra.

Prezioso e piacevolmente invadente (come nella tradizione della Maison) il profumo Versace Crystal Noir, definito da Donatella Versace come “l’equivalente olfattivo dello strascico di una abito da gran sera” e con una piramide olfattiva ridotta al minimo, per esaltare l’eleganza della fragranza. Fresco, voluttuoso, leggero e arioso il cuore, con note di Gardenia a cui si uniscono le note sensuali, carnali e forti dell’Ambra. Un vero gioiello il flacone, in vetro granata sfaccettato e chiuso da un tappo oversize che si ispira, per forma e colore, a un diamante nero.

La fragranza Versace Man Eau Fraiche inizia con la Carambola in contrasto con la tradizione del Limone Bianco e la nobiltà del Legno di Rosa. Le Foglie di Cedro sottolineano le vibranti note del Dragoncello e la virilità della Salvia Sclarea. Infine, il Legno di Sicomoro, l’Ambra e il Musk regalano sensazioni di mistero e pelle. Il flacone rettangolare, in vetro pesante e lucidissimo, ha un profilo zigrinato, di estrema eleganza. Il colore lascia il posto a sapienti giochi di luce e soprattutto alle sfumature suggestive del turchese trasparentissimo.

In Versace Man Eau Fraiche gli ingredienti più classici della profumeria maschile si rinnovano con accenti inediti, il risultato è un profumo dalla sorprendente freschezza. Versace Man è sinonimo di eleganza e seduzione. “E’ dedicato all’uomo moderno, carismatico e sicuro di sé”, parola di Donatella Versace. Il nuovo profumo Versace Man è, dunque, destinato a un uomo forte, amante del lusso, che si sente libero e passionale verso la vita, ma soprattutto  attento al diktat della moda.

Versace Ceramic Design

Dalle passerelle alla ceramica made in Italy

Versace Ceramic Design

La creatività dello stile Versace è divenuta materia ceramica, perfettamente inseribile nello spazio abitativo. Pronta a donare la personalità di uno stile inconfondibile.

Qualità sancita dalla capacità espressiva di un'azienda che è da anni un punto di riferimento nel settore della ceramica: Gardenia Orchidea. Piastrelle, tavelle, fondi, quadri, listoni, tozzetti, colonne, fasce, trim, torelli. Raccordi, matite, coprispigoli, battiscopa, gradoni ed angoli consentono di vestire il bagno. Diventato oggi lo spazio riservato alla cura del corpo.

Le soluzioni sono infinite e ognuno potrà arredare il proprio bagno completandolo con gli accessori di home signature, una collezione di complementi d'arredo fortemente identificativi, ricercati nel design e nella struttura.

Ogni pezzo permette di completare il progetto d'arredo iniziato con la linea Versace Ceramic Design, creando uno stile unico e curato nei minimi particolari.

E' possibile scegliere tra una vasta gamma di prodotti: fregio medusa, pomoli, scatola per kleenex, portabicchiere, portasapone. Scatole e coppe in vetro bianco, applique, paralumi, porta asciugamani, portarotolo, capitello colonna. Capitello lavabo, cornice luce, cornice finitura.

Celebrities vestite Versace

Versace per le star

Celebrities vestite Versace

Un abito da sera davvero incantevole, in chiffon di seta degrade' nei colori beige, tabacco, verde e bianco, della collezione Versace Primavera Estate 2006.

Nessuno stilista aveva capito come esaltare il lato sexy e glamour di Lady D più di Gianni Versace. C'era complicità fra la principessa e lo stilista, che diventarono amici durante i frequenti incontri a Kensington Palace per le prove degli abiti. Diana scelse un abito sofisticato di Versace per un importante shooting con il fotografo Patrick Demarchelier che la riteneva "una donna senza pretese, eppure una delle più interessanti che io abbia mai fotografato." Per una visita ufficiale all’esercito britannico nel 1995 Gianni Versace aveva creato per Diana un tailleur rosa con cappello "pillbox" stile Jacqueline Kennedy Onassis. Versace e la principessa diventarono amici e lo stilista influenzò molto lo stile di Lady D negli ultimi anni della sua vita.

C'è un medico in casa Versace. E non un medico qualsiasi, ma la star Patrick Dempsey, il dottor Stranamore di "Grey's Anatomy", testimonial della nuova campagna stampa Versace Uomo sia per la primavera/estate 2008, che per le prossime due stagioni.

Sono passati molti giorni dal matrimonio di Cecilia Ciganer-Albeniz, ex del Presidente Sarkozy e il pubblicitario pubblicitario Richard Attias, convolati a nozze a New York. L’abito di Cecilia era firmato Versace Atelier. L’abito era un monospalla rosa cipria con leggero drappeggio davanti a formare il motivo cintura.

Penélope Cruz per gli oscar 2007 a Los Angeles veste un lungo abito firmato Versace.

Versace protagonista degli spot del momento

Versace protagonista degli spot del momento

Carla indossa un abito in jersey di seta color ghiaccio, con  bustino ricamato in crystal-mesh. Bande in plexiglass con cristalli multi sfaccettati, per un effetto ricamo sulla pelle. Piccoli specchi intagliati a mano, per un decoro che enfatizza la superficie di luce riflessa.

Per il profumo Bright Crystal tornano di moda gli anni ottanta non solo per il look aggressivo della modella, (s)pettinata e truccata come Tina Turner, ma anche per le luci scelte dal direttore della fotografia.

Michael Gstoettner 25 anni austriaco è stato nominato il testimonial da estintore. Prima del lancio nel dorato mondo della moda Michael faceva il pompiere. E’ stato il testimonial di “Versace pour homme”.

Un palazzo prezioso per la sede della maison Versace

Un palazzo prezioso per la sede della maison Versace

La nuova sede della Versace SpA sarà all'interno di un palazzo del XVII secolo. Una corte rettangolare e sei piani, per un totale di 6000 metri quadri.

Ospiteranno l'ufficio stile, amministrativo, stampa, visual e tutto il corporate. I nuovi uffici permettono alla Maison di ritornare alle sue origini, infatti la sede di via Borgo Spesso era un tempo occupata dagli uffici creativi ed operativi della prima Gianni Versace. Questo spazio, grazie alla sua posizione.

E’ una sede perfetta per la Maison Versace. Il centro operativo avrà il fascino della storia, dell’architettura e dalla bellezza del centro storico di Milano" ha affermato Giancarlo Di Risio, Amministratore Delegato della Versace SpA. Il progetto è stato seguito da un team di architetti dello Studio Spatium.

Versace alla conquista del lusso di Dubai

Versace resort

Versace alla conquista del lusso di Dubai

L'investimento potrebbe valere miliardi di dollari e verrà portato avanti in alleanza con l'australiano "Sunland Group".

Il secondo resort Versace, a Dubai, aprirà nel 2009. Avrà 214 suites, 190 condominii e numerose piscine. Vi sarà installato un candeliere d'oro da 750 kg, appartenuto a Gianni Versace. Il viale nel parco sarà decorato con preziosi mosaici italiani e brasiliani.

Gli hotel ultralusso del Gruppo Versace sono ispirati all'opulenza del Rinascimento europeo e all'architettura classica.

Il Gruppo Versace è già presente in India con una boutique a Mumbai e presto ne aprirà una anche a New Delhi. "L'India vanta una lunga tradizione nel tessile e sarà il primo Paese destinatario della nostra nuova collezione per gli arredi d'interni", ha annunciato il portavoce del Gruppo.

Cieli glam

Versace e i velovi di lusso

Cieli glam

Versace, dopo la Joint Venture per fornire i grandi Boeing di interni di lusso per le classi superiori e dopo aver griffato il cellulare Samsung, Versus si butta su uno dei mezzi più spettacolari mai creati: l’elicottero!

Versace ha accolto positivamente la proposta da parte di Agusta Elicotteri di collaborare nella realizzazione di elicotteri di lusso destinati ovviamente ad uso privato.

Curati in ogni dettaglio e arredati da interior designer che correderanno questi gioielli dell’ areonautica con griffatissimi dettagli Versace.

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